top of page

Professione...
CAtsitter

Vorresti trasformare in professione la tua passione per gli animali?

Hai già fatto pratica nel settore, e vorresti ampliare e consolidare le tue conoscenze teoriche?

Il nostro corso si rivolge a chi intende avvicinarsi alla professione del cat sitter e a
chi ha già maturato esperienza nel settore ma ha necessità di sistematizzare e
consolidare le proprie conoscenze per potersi affermare e distinguere come professionista.

Grey Cat

Dopo il successo delle edizioni precedenti, ripartiamo con un nuovo corso di formazione dedicato a chi vuole diventare catsitter o vuole migliorare i servizi offerti ai suoi clienti.

Molti proprietari non si accontentano più del vicino di casa “che va dare un’occhiata” durante le vacanze, ma vogliono affidare il proprio gatto a persone competenti che siano in grado di sostituirsi in tutto e per tutto a loro quando sono in vacanza o fuori per un weekend.

 
PERCHÉ DIVENTARE CATSITTER “PROFESSIONISTA”?

Il catsitter è la soluzione ideale prima di tutto per il gatto, che raramente accetta senza stress di cambiare casa e abitudini per seguire la famiglia in vacanza o fatica ad adattarsi alle condizioni di una pensione.

Ma fare il catsitter non significa solo dar da mangiare, pulire la cassetta e controllare se i gatti stanno bene. Questo lo può fare anche il vicino!

Fare BENE un catsitting significa saper riconoscere il profilo caratteriale del gatto che ti viene affidato, capire i suoi gusti, il suo modo di relazionarsi con te e offrirgli i giochi adatti.

Non solo, vuol dire essere in grado di manipolarlo senza causargli stress, saper prevenire possibili problemi ed evitare inutili pericoli.

E ancora, un bravo catsitter deve sapere come intervenire in caso di emergenza, quali cautele chiedere ai proprietari e come relazionarsi con loro in modo corretto.

Infine, un catsitter formato deve sapersi distinguere dagli altri, comunicando efficamente al cliente il suo valore e la sua professionalità.

 
IL CORSO CATSITTER

Di questo e di tanto altro ancora parleremo nella prossima edizione del corso “PROFESSIONE…CATSITTER!”.

Il corso sarà online, basato su una didattica interattiva (si affronteranno lezioni teoriche ed esercitazoni pratiche) e al termine è previsto un esame finale con attestato di partecipazione: la frequenza è aperta sia a chi già svolge l’attività di catsitter o petsitter, sia a chi vuole avvicinarsi a questa professione partendo con le giuste competenze.

 
PERCHÈ ISCRIVERTI?
  • Conoscenza del comportamento felino: comprendi meglio i segnali e i bisogni dei gatti, migliorando la qualità della tua interazione con loro. L’amore per i gatti non basta senza le giuste competenze.

  • Competenze specializzate: acquisisci conoscenze specifiche sui gatti, sulla loro comunicazione, sulla loro corretta gestione, sulla somministrazione di farmaci, sul gioco , sulla salute e molto altro!

  • Soddisfazione personale: goditi la gratificazione di instaurare legami con gli animali e di farli sentire bene durante l’assenza dei proprietari. Approfondisci la tua connessione con i mici e sviluppa con loro un’intesa speciale.

  • Opportunità di lavoro: entra in un settore in crescita, offrendo servizi di catsitting per guadagnare un reddito extra o far diventare la tua passione il tuo lavoro a tempo pieno!

  • Se sei già catsitter : dai più valore al tuo lavoro, aumentando le tue competenze e migliorando i servizi offerti!

  • Flessibilità: lavora in modo indipendente, stabilendo i tuoi orari e gestendo la tua attività di catsitter.

  • Riconoscimento professionale: il nostro diploma di catsitter può aumentare la tua credibilità e la fiducia dei clienti!

 
COSTI

Il costo del corso è di 340,00 euro (IVA esente).

Le iscrizioni chiudono il 29 APRILE 2024.
Per coloro che faranno l’iscrizione entro il 31 MARZO 2024 è previsto uno sconto sul prezzo del corso: 290,00  euro (IVA esente) invece di 340,00 euro (IVA esente).

 
PRE-ISCRIZIONE

Puoi pre-iscriverti al corso compilando questo link: CLICCA QUI
L’iscrizione si intenderà confermata con la restituzione del contratto firmato e il saldo della quota di iscrizione

 
MODULI

I moduli sono 10 più l’esame finale, per un totale di 30 ore di formazione in cui tratteremo i seguenti argomenti:

  • CHI È IL GATTO: CONOSCERE A FONDO IL SUO COMPORTAMENTO, I SUOI DESIDERI E I SUOI INTERESSI

  • LE ETÀ DEL GATTO: IL CORRETTO APPROCCIO PER OGNUNA

  • LA PERCEZIONE E I SENSI DEL GATTO

  • COMUNICAZIONE

  • FISIOLOGIA, MORFOLOGIA, CENNI SULLE RAZZE PRINCIPALI

  • STRESS

  • APPROCCIO E GESTIONE DEL GATTO DURANTE IL CATSITTING

  • CENNI SANITARI E LA GESTIONE DELLE EMERGENZE

  • GIOCHI: LE REGOLE BASE, IL CORRETTO APPROCCIO, ALLENARE IL CORPO E LA MENTE

  • LA PROFESSIONE DEL CATSITTER – GESTIRE IL CLIENTE, CENNI DI COMUNICAZIONE E MARKETING

Le lezioni verranno registrate e messa a temporanea disposizione dei partecipanti. Il corso prevede una parte a frequenza obbligatoria. Contattaci per il dettaglio degli orari delle lezioni: clicca qui

MODALITÀ DI FRUIZIONE

Partecipare è molto semplice, basta un pc, uno smartphone o un ipad. Il corso si svolgerà tutto online attraverso la piattaforma Webex e pertanto si potrà seguire comodamente da casa.
Durante il corso sarà possibile fare domande tramite chat o anche tramite microfono.

bottom of page